Lavoretti carnevale per bambini

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

I lavoretti di Carnevale sono un perfetto passatempo per trascorrere i pomeriggio d’inverno, per passare un po’ di tempo con i vostri bambini giocando insieme e anche per migliorare la loro manualità. Vediamo insieme quali sono i migliori lavoretti semplici da realizzare in casa.

Proseguendo la lettura troverai delle spiegazioni semplici e complete ed anche dei video tutorial molto brevi che in pochi minuti ti mostreranno come realizzare gli addobbi.

Imparerai a creare delle maschere di carnevale con il cartoncino o con i piatti di carta, vedrai come realizzare dei festoni ed anche delle Lingue di Menelik, non sai cosa sono? Continua a leggere lo scoprirai presto e scoprirai quanto sarà semplice da realizzare!

Potrebbe interessarti: migliori costumi disney per bambini.

Festoni di Carnevale

Tra i lavoretti più comuni, più semplici ed anche più divertenti che si possono realizzare ci sono i festoni di carnevale.
I festoni colorati sono perfetti per intrattenere i più piccoli e perfetti anche per addobbare poi la vostra casa per la festa di carnevale. Vediamo come realizzarli

Palloncini con coriandoli

Questo lavoretto è a metà strada tra un addobbo per carnevale e un gioco da fare durante la festa. Per la realizzazione sono necessari dei palloncini trasparenti e dei coriandoli. Prima di essere gonfiati dovranno essere riempiti di coriandoli colorati. Una volta gonfiati i palloncini il gioco è fatto e i coriandoli si muoveranno al loro interno per la gioia dei piccoli di casa. Potete decidere quindi di organizzare un gioco alla fine della festa per far esplodere i palloncini e riempire la stanza di coriandoli festoni.

Realizzare maschere di carnevale fai da te

In questo tutorial trovi due facili maschere di Carnevale per bambini: la tigre e la maschera brasiliana. Se non hai voglia o tempo di realizzare le maschere da solo, puoi sempre acquistarne una in offerta qui.

Maschere di Carnevale con piatti di carta

Potete realizzare anche delle maschere di carnevale con i piatti, basterà seguire questo veloce tutorial di soli 4 minuti.
Per la realizzazione è necessario avere dei piatti di plastica, bianchi o colorati, carta, cannucce e colori per personalizzare le maschere.

Lingue di Menelik

Chi di noi non ha mai soffiato in una lingua menelik! Quanti ricordi! Questo simpatico gadget di carnevale è davvero di facile realizzazione, formato da un tubo di carta con un filo metallico che viene schiacciato ed arrotolato. Quando vi si soffia dentro, si svolge e si allunga di scatto, suscitando lo stupore di chi si trova di fronte.
La versione da realizzare in casa non necessita di filo metallico, basterà della carta colorata, una cannuccia, colla e scotch.