Regali fai da te di Pasqua: consigli e idee

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

La Pasqua si sta avvicinando e come di consueto arriva il momento della ricerca del dono perfetto per amici e parenti. Stai ancora decidendo cosa regalare alle persone a te care?

Dopo aver realizzato dei simpatici lavoretti pasquali con i tuoi bambini è il momento di stupirli con un regalo fai da te, un’idea sicuramente molto originale e personale.

Non c’è niente di più bello che dedicare del tempo nel progettare qualcosa per le persone che amiamo: lasciati ispirare dai gusti dei tuoi amici per realizzare un regalo fai da te che sia unico e su misura.

Le idee regalo che ti proponiamo sono creative, divertenti e dal budget contenuto, l’ideale per chi vuole fare un dono senza spendere troppo. Sono perfetti sia per i bambini ma anche per amici e familiari. Un regalo fai da te per Pasqua ti darà modo di esprimere la tua fantasia e quella dei tuoi bambini: in modo semplice e veloce potrete inventare e progettare un oggetto davvero speciale. Gli amanti dei regali già pronti che non vogliono faticare, posso scegliere tra una serie di regali originali per Pasqua che abbiamo raccolto appositamente per voi.

Tra cestini realizzati a mano, coloratissime uova di Pasqua e allegri barattoli porta biscotti, ti guideremo alla scoperta delle idee più creative dedicate ai regali fai da te per Pasqua.

Si tratta di proposte davvero semplici da realizzare: avrai bisogno di pochi materiali e soprattutto di tanta creatività.

Cestino porta uova fai da te

È uno dei doni più amati e sicuramente tra i più divertenti da realizzare con i più piccoli. Stiamo parlando del cestino porta uova, un regalo sempre molto apprezzato e in linea con la festività. Come si realizza questo simpatico pensierino?

Puoi utilizzare un cestino di vimini già pronto oppure scaricare online la sagoma di un cesto da ritagliare e assemblare.

Prendi i colori e divertiti a personalizzarlo come preferisci. Ti suggeriamo di inserire tante piccole prelibatezze come biscotti e ovetti, saranno sicuramente apprezzati da grandi e piccini!

Barattolo porta biscotti fai da te

La Pasqua porta con sé tanti buonissimi dolci. Un’idea davvero sfiziosa può essere quella di realizzare un barattolo porta biscotti, un oggetto molto semplice da realizzare. I tuoi cari potranno in seguito utilizzare il barattolo come porta candela oppure come grazioso complemento d’arredo. Ti basterà acquistare un barattolo di vetro, e degli elementi decorativi come del nastro colorato, oppure dei fiocchi o dello spago per un effetto rustico. Il tocco finale sono ovviamente i dolci: riempi il barattolo con tanti gustosi biscotti e infine aggiungi una targhetta con dedica personalizzata.

Copri uova di feltro fai da te

Sei appassionato di regali fai da te e hai buona dimestichezza con il cucito? Allora ti suggeriamo di realizzare dei copri uova di feltro, un pensiero davvero gradevole che richiama la festività del momento.

Questa idea regalo è davvero facile e veloce da realizzare: una volta cucito il profilo dell’uovo, decoralo con pizzi, bottoni e tessuto nei colori che più ti piacciono. L’effetto sarà davvero incredibile e lascerà un piacevole ricordo nella mente dei tuoi cari.

 

Sacchetto pasquale fai da te

Un regalo davvero semplice da realizzare: il sacchetto pasquale è una soluzione simpatica e dal budget contenuto per stupire i nostri amici. Un sacchetto di carta, colori e cartoncini colorati: sono solo questi gli elementi che ti servono! Decora il tuo sacchetto con la sagoma di un pulcino o del coniglio di Pasqua, avrai realizzato un regalo semplice, ma di grande impatto.

No products found.

 

Uova di pasqua colorate fai da te

Leuova di Pasqua colorate sono un lavoretto divertente da realizzare insieme ai bambini. Puoi decidere tra due opzioni: utilizzare uova vere (dopo averle svuotate perfettamente) oppure acquistare delle uova di polistirolo. Dai spazio alla fantasia e utilizza tempere o coloranti alimentari per decorare in modo unico questo regalo pasquale.Puoi decidere di avvolgerle con del filo da ricamo oppure di decorarle con fiori e dettagli realizzati con la carta velina: il risultato finale sarà sicuramente originale e speciale.

Non hai trovato quello che cerchi?
Prova a guardare su Amazon gli ultimi arrivi in offerta