Lavoretti di pasqua per bambini

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

È una delle festività più amate dai bambini: la Pasqua è un’occasione per stare tutti insieme e soprattutto per trascorrere del tempo piacevole insieme ai più piccoli. Tra un uovo al cioccolato e una gustosa colomba glassata, le festività pasquali portano tutta l’allegria e la gioia del periodo primaverile ormai alle porte. Come rendere la Pasqua ancora più speciale per i tuoi figli? Creando degli originali e creativi lavoretti di Pasqua per bambini, un ottimo modo per impiegare al meglio il tempo che trascorri con loro durante le feste.

I lavoretti di Pasqua non sono solo un modo per realizzare un simpatico regalo da donare a chi vuoi, ma offrono un’opportunità unica per stimolare la fantasia e l’immaginazione dei bambini.

Ami ideare dei lavoretti e delle decorazioni a tema? Questo articolo fa veramente al caso tuo: ti illustreremo alcuni dei lavoretti di Pasqua per bambini più divertenti da fare insieme.

Quest’anno fai gli auguri a chi ami attraverso un regalo fai da te: i tuoi amici e parenti apprezzeranno sicuramente un dono realizzato con il cuore. Se invece non hai tempo puoi scegliere di acquistare un regalo di Pasqua originale online e riceverlo comodamente a casa.

Cestini di Pasqua per bambini

cestini pasqua per ovetti

 

Iniziamo con uno dei lavoretti più rappresentativi di questa festività: i cestini di Pasqua per riporre uova e ovetti sono dei graziosi regali che puoi realizzare insieme ai tuoi bambini con semplicità e tanto divertimento. I tuoi figli si divertono a lavorare con il cartoncino? Allora i cestini di Pasqua sono proprio l’oggetto perfetto da costruire insieme!

Come fare per realizzare questo lavoretto creativo? Un’idea semplice e d’effetto è quella di utilizzare del cartoncino ondulato a cui dare la forma di un cestino.

Sempre con il cartoncino andrai a costruire il manico e a realizzare i dettagli (come foglie e fiori). Il manico può essere fissato con una semplice graffetta come il modello realizzato in foto. A questo punto, insieme a tuo figlio, scegli quali sono le decorazioni più belle da applicare: bottoni, fiocchi e nastri colorati sono delle ottime soluzioni per dare un tocco di originalità al tuo cestino di Pasqua.

Biglietti di Pasqua

biglietti pasqua facili fai da te

 

Il tuo bambino ama disegnare e colorare? Ti proponiamo di realizzare con lui un biglietto di Pasqua fai da te per rendere i tuoi auguri davvero originali.

Costruire questo lavoretto è davvero semplice e veloce: hai bisogno di fogli di carta (meglio se colorata o con delle trame particolari), forbici, timbri e colori.

Lascia esprimere la tua creatività e quella dei più piccoli: insieme realizzerete un progetto unico e personalizzato.

Segnaposto a forma di coniglio

segnaposto-coniglio-pasqua

A Pasqua si è soliti preparare una bella tavola imbandita. Perché non realizzare un segnaposto a tema? Il progetto che ti proponiamo richiama uno dei protagonisti di questa festività, ovvero il coniglio pasquale.

Realizzarlo ti richiede pochi minuti: usa del feltro o del cartoncino per disegnare la sagoma del coniglio, ritagliala e chiedi al tuo bambino di colorarla come preferisce.

Il tocco finale? Aggiungi un’etichetta con il nome degli invitati oppure abbina un dolce dono come un ovetto di zucchero.

Mollette decorate per Pasqua

Molle

Per realizzare un lavoretto originale e di sicuro effetto non occorre spendere molto. Con un pizzico di creatività anche gli oggetti di uso comune possono trasformarsi in qualcosa di molto diverso.

Hai delle mollette da bucato in più? Puoi scegliere di impiegarle per realizzare a quattro mani questo simpatico lavoretto per le feste. Le mollette di legno si prestano meglio per essere decorate, ma puoi decidere anche di utilizzare quelle piccoline colorate e incollare poi sopra un disegno al cartoncino.
Le mollette decorate per Pasqua sono un oggetto davvero veloce da realizzare e non richiedono molta manualità.

Divertiti a rendere le mollette coloratissime, il tuo bambino può scegliere tra un arcobaleno di colori da usare e il personaggio da ricreare. Il coniglietto di Pasqua, un dolce pulcino oppure un disegno che ricordi la primavera: non ci sono limiti alla creatività dei piccoli artisti, l’obiettivo è sperimentare insieme e realizzare un bellissimo lavoretto.